Descrizione del tour
Durata: 8 ore approx
Partenza da: Porto di NapoliPorto di SorrentoPorto di AmalfiPorto di Salerno
Questa è una fantastica opportunità per immergersi completamente nella bellezza della Costiera Amalfitana e l'impressionante memoria lasciata dalle rovine di Pompei.
Pompei con le antiche rovine dell'età romana è uno dei siti archeologici più importanti al mondo. All'interno è possibile scoprire l'antico anfiteatro, le case e le ville con mosaici e affreschi restaurati, che sono testimoni della cultura romana prima dell'eruzione del Vesuvio.
La Costiera Amalfitana è una delle coste più pittoresche e spettacolari d'Europa. Un viaggio indimenticabile lungo la tortuosa strada che fiancheggia la montagna. Lungo la costa ci sono varie piccole città da non perdere tra le quali Positano e Amalfi.
La prima tappa è Positano, una bellissima città che scende a picco sul mare come una cascata, dove potrai esplorare i vicoli stracolmi di bar e boutique. Dopo un po' di tempo libero a Positano proseguirai lungo la costa fino ad Amalfi, una città che ha dato il nome alla Costiera Amalfitana perché era l'antica capitale della "Repubblica Marinara di Amalfi". Le principali attrazioni di Amalfi includono il famoso "Duomo", un vero capolavoro architettonico! Ultima tappa sarà Ravello famosa per le antiche e stupende ville e gli splendidi paesaggi sul mare. A Villa Rufolo potrai ammirare i magnifici giardini e in Villa Cimbrone la Terrazza dell’Infinito.